27 febbraio 2014

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi... con il 3D

Nel 1989 il film "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi" fu una delle commedie fantascientifiche della Disney ad avere maggior successo.

Il tema della miniaturizzazione di cose e persone è da sempre motivo di studio da parte di scienziati e artisti. Ogni bambino ha sperato almeno una volta di potersi rimpicciolire o di poter dare almeno ai suoi giocattoli un aspetto personalizzato.

Oggi questo è possibile grazie alla stampa 3D. Certo, le figurine non vivono di vita propria, ma sono l'esatta riproduzione di persone reali che si fanno scansire con un innocuo scanner 3D. Il file viene poi elaborato al computer e inviato alla stampante 3D.

Pensate che questo sia impossibile? Complicato? Costoso? Assolutamente no, passate presso il nostro show-room di Via Zurigo 5 a Lugano e vi mostreremo cosa possiamo offrirvi.

Potrebbe essere un'idea innovativa come regalo di compleanno dei vostri figli!

La Stampante 3D ProJetTM ® 660Pro Professionale con la quale lavoriamo può stampare progetti a colori con un volume di costruzione di 254 x 381 x 203 mm. La tecnologia CMYK a 4 canali consente di stampare modelli 3D ad alta risoluzione. Ideale per l'architettura, Stop Motion, prototipazione, arte, opere geometriche e figurine.

Guarda i video sotto per vedere come funziona:


Cosa si può fare con una Stampante 3DSystem 3D a colori, alta risoluzione e grande formato


Come funziona il processo di stampa 3D a colori con la polvere solidificante