2 giugno 2016

Tutti i vantaggi del nuovo estrusore della Witbox 2 e l'aggiornamento per la Witbox 1

Avete avuto modo di testare la nuova Witbox 2 con il suo nuovo estrusore performante?


Ecco cosa è cambiato rispetto a quello che montava la Witbox 1.
Per consentire agli utenti una manutenzione e una gestione più semplici del blocco estrusore della seconda versione della stampante, sono state apportate alcune migliorie importanti, tra cui un tubo PTFE direttamente accessibile (e caratterizzato meccanicamente per facilitare l'estrusione del filamento) o la possibilità di smontare l'intero blocco senza doverne prima scomporre le varie parti.
Anche l'uso di un ugello in ottone facilita notevolmente il processo di stampa, ottimizzando il passaggio dei vari materiali fusi all'interno del canale.
L'involucro metallico in acciaio inox AISI 303 impedisce la formazione dei grumi che creano blocchi nel deposito del filamento, su cui verrà esercitata una trazione perfettamente tarata sulla tipologia di materiale utilizzato grazie al doppio ingranaggio di trazione e alla sua nuova vite di regolazione.
L'ottimizzazione della stampa è possibile anche attraverso un'implementazione del sistema di guida, utile soprattutto nel caso di filamenti particolari.
L'introduzione del foglio termico permette inoltre di migliorare le prestazioni delle alette e del sistema di raffreddamento tradizionale per la dissipazione del calore.

Informazioni dettagliate


Se volte migliorare la vostra esperienza di stampa anche sulla prima edizione della Witbox, bq ha preparato un kit estrusore simile a quello della Witbox 2.


L'HeatCore DDG Extruder Kit, è simile per forma e caratteristiche all'estrusore della Witbox 2, escluso il sensore di regolazione del piatto. In particolare questa soluzione garantisce una notevole forza di trazione che permette l'uso di vari materiali, presenta maggiore velocità nel raggiungimento della temperatura di stampa e semplifica il processo di manutenzione dell'estrusore stesso.

Specifiche tecniche

Per maggiori informazioni contattateci o passate in negozio. Vi aspettiamo!