5 marzo 2015

DEVELOP vince il BLI Winter 2015 Pick Awards per 3 dispositivi

DEVELOP ha vinto il BLI Winter 2015 Pick Awards per tre dispositivi A4 multifunzione. Il fatto che la monocromatica ineo 4750 e la colore ineo + 3350 sono state premiate per il loro "successo eccezionale in termini di efficienza energetica" al BLI Winter 2015 Pick Awards è una particolarmente buona notizia per le imprese di attente al risparmio energetico. 




La ineo + 3350 ha vinto anche il BLI Winter 2015 Pick come "stampante multifunzione a colori A4 eccezionale per gruppi di lavoro di medie dimensioni". I BLI Pick Awards sono concessi due volte l'anno da Buyers Lab (BLI), una società indipendente che valuta attrezzature e soluzioni di prodotti d’ufficio basati su una lunga lista di criteri diversi.

Perfetto per gruppi di lavoro di medie dimensioni
Le elevate prestazioni, ottima qualità di stampa a colori, design intuitivo, forte set di funzionalità e rapporto qualità-prezzo espresso dalla ineo + 3350 ha anche convinto la Giuria BLI che si trattava di un dispositivo eccezionale per gruppi di lavoro di medie dimensioni. "L'implementazione delle nostre tecnologie di base A3 nella ineo A4 + 3350 è stato il fattore chiave per vincere questa Pick Award in quanto fornisce agli utenti finali un'esperienza utente comune su tutti i nostri dispositivi di ufficio", spiega Ronja Harste, il Product Manager responsabile. "Grazie alla sua affidabilità impeccabile, operabilità intuitiva e l'architettura aperta, che consente soluzioni per risparmiare tempo e soldi da integrare nell'unità, la ineo + 3350 è una misura perfetta per gruppi di lavoro di medie dimensioni."

I dispositivi DEVELOP hanno raggiunto risultati migliori rispetto alla media per la maggior parte delle categorie di prestazioni nei test ambientali del BLI. Il loro più notevole traguardo è stato ottenere un ribasso del tasso di consumo energetico annuo del 43%. Julien Azzi, DEVELOP Product Manager, sottolinea che il premio non è venuto fuori dal nulla: "Per anni Konica Minolta ha messo un grande impegno nello sviluppo di materiali e tecnologie ecocompatibili. I premi per la ineo 4750 e la ineo + 3350 dimostrano che questi sforzi hanno portato a una maggiore efficienza energetica, che a sua volta porta a una riduzione dei costi e ad un impatto ambientale ridotto per i nostri clienti."

I BLI Pick awards sono la prova del successo di DEVELOP nella ricerca per soddisfare le esigenze dei diversi clienti in ambienti di lavoro diversi, e del suo impegno per lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti caratterizzati da tecnologia avanzata e facile da usare e verde. 


Lo scorso anno già, la ineo + 3850 ha vinto il rinomato Red Dot Award 2014 per la sua "unità di design e funzionalità". E non erano solo fattori puri di progettazione che hanno convinto la giuria di esperti. La tecnologia dei dispositivi ineo con le funzioni come "riduzione dei consumi di potenza, un minore impatto ambientale, una migliore impronta ecologica e un costo totale di proprietà (TCO)" - sono stati anche evidenziati.